Arriva il Giro d'Italia, Ostia si veste di rosa...e fa festa in piazza Anco Marzio
In occasione di questo grande evento dello sport italiano, il Campidoglio ha organizzati degli spettacoli di avvicinamento e celebrazioni al passaggio delle bici che si svolgeranno in piazza Anco Marzio. Ciribibin Italian swing orchestra il 26 maggio
Giro d'Italia 2024 locandina eventi ad Ostia
(AGR) Torna il Giro d’Italia ad Ostia e nella sua tappa finale, la 21°dall'Eur ad Ostia fino al centro storico, i corridori non si fermeranno alla fontana dello Zodiaco, come nella precedente edizione, ma la carovana del giro percorrerà anche un tratto del lungomare fino a piazzale Magellano, sarà possibile assistere al “Grande Arrivo” alle ore 15.50 circa (partenza all’Eur ore 15.30). In occasione di questo grande evento dello sport italiano, fortemente voluto dall’amministrazione capitolina, sono stati organizzati degli spettacoli di avvicinamento al passaggio delle bici in piazza Anco Marzio.
Sabato 25 maggio, infatti alle ore 21,00 con ingresso libero (fino ad esaurimento posti) sarà rappresentato“D5, PANTANI. STORIA DI UN CAPRO ESPIATORIO”. Scritto e diretto da Chiara Spoletini con Sebastiano Gavasso e Stefano Moretti, con Viviana Picariello e la partecipazione in video di Alessandro Lui e Giuseppe Spoletini.
Domenica 26 maggio serata musicale con “CIRIBIRIBIN ITALIAN SWING ORCHESTRA” che farà rivivere in maniera coinvolgente ed elegante la Musica Swing Italiana dagli anni ’20 agli anni ’60. L’Orchestra è formata da: Flavia Ostini(contrabbasso), Antonio Donatone (batteria), Coky Ricciolino (voce), Andrea Tardioli (sax e clarinetto), Dario Pierini (piano).