Fiumicino, inaugurato il nuovo giardino della materna "Lo Scarabocchio"

il sindaco Esterino Montino: lo Scarabocchio ha un bel giardino, dove i bambini e le bambine potranno giocare in sicurezza. È il primo di una serie di rifacimenti dei giardini delle nostre scuole che l’Assessorato ai Lavori pubblici porterà avanti nei prossimi mesi.

printDi :: 16 giugno 2022 15:40
Inaugurazione asilo nido Lo Scarabocchio a Fiumicino

Inaugurazione asilo nido Lo Scarabocchio a Fiumicino

(AGR) È stato inaugurato stamattina il nuovo giardino della scuola materna comunale “Lo Scarabocchio” a Fiumicino. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia, il Presidente della Commissione Scuola Ciro Sannino, la Presidente della Commissione Urbanistica Barbara Bonanni, la dirigente scolastica dell’I.C.G.B.Grassi Maria Pia Sorce.

“Finalmente la scuola materna Lo Scarabocchio ha un bel giardino, dove i bambini e le bambine possono giocare in sicurezza”. Lo dichiara il sindaco Montino.“È il primo di una serie di rifacimenti dei giardini delle nostre scuole – prosegue – che l’Assessorato ai Lavori pubblici porterà avanti nei prossimi mesi. La nostra priorità è che i nostri ragazzi possano usufruire di spazi all’aperto accoglienti e funzionali”.

“Allo Scarabocchio – ha aggiunto l’assessore Caroccia – abbiamo rimosso i giochi e il tappetino esistente e realizzato un nuovo massetto con adeguamento delle pendenze e il rialzo dei pozzetti esistenti. Abbiamo anche realizzato una pavimentazione antitrauma in gomma colata e ancorato la tettoia. Infine abbiamo sistemato il cancello, sistemato le aiuole, ritinteggiato le pareti e le recinzioni, messo in sicurezza i cornicioni e altre opere per un totale di circa 47 mila euro.

Approfitteremo dei mesi estivi, come fatto anche negli anni precedenti, per effettuare altri importanti lavori dentro le scuole e negli spazi esterni”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE