AGR - Agenzia di Stampa
Di S.V: Redazione Toscana :: 19 giugno 2021 08:10
1000 miglia - Punzonatura- Barberino del M.llo

(AGR) Barberino del Mugello addobbata come nelle grandi occasioni, la folla gremiva la Piazza principale del paese dove erano state consegnate le bandierine delle 1000 miglia ai bambini, i quali addobbavono tutta la Piazza insieme ai grandi, creando un'atmosfera di festa che da molto tempo non si assaporava più per ragioni che tutti conosciamo, grazie a questo evento ci siamo lasciati alle spalle, per qualche ora, ricordi di malinconia, sebbene rispettando le norme sanitarie.
Intorno alle 18.00 hanno iniziato a transitare le Ferrari tribute
circa un centinaio di bolidi della casa di Maranello e al momento della punzonatura gran parte di queste hanno fatto sentire il ruggito dei motori dando gas in modo da salutare i partecipanti in piazza i quali contraccambiavano con applausi.
Al termine del loro passaggio sono iniziate ad arrivare le vetture che partecipavano alla storica rievocazione partita da Brescia due giorni fa.
Il paese si è infiammato all'arrivo di ogni autovettura, dove venivano timbrate le carte di viaggio dei partecipanti, in contemporanea venivano omaggiati i piloti di una targa dell'Automobilclub "Svarvolati Mugellani", Comune Barberino di Mugello.
I piloti salutavano i presenti e ai bambini venivano tirati i lecca lecca e data l'opportunità di poter salire sulle autovetture oppure venivano suonati i clacson, insomma un proprio e vero spettacolo.
Personaggi famosi nella carovana delle 1000 miglia erano molti sia del mondo dello spettacolo che del mondo dello sport, ma anche del mondo dell'imprenditoria.
Standing ovation all'arrivo di Valerio Staffelli, il quale da 150 mt prima dell'arrivo della punzonatura ha iniziato ad aprire le portiere della sua autovettura, le quali si aprivono in modo verticale; il pubblico ha iniziato ad applaudirlo e ad acclamarlo con grande simpatia,
come è nel suo stile si è concesso alla folla per qualche momento per poi riprendere il viaggio verso Bologna.
Altro personaggio degno di nota è stato il signor Elkann e consorte Lavinia Borromeo
, arrivati sulla sua Alfa Romeo rossa del 1956 con il numero 300, il quale tutti conoscevono a memoria ed il più atteso della manifestazione. Circa 200 mt prima della punzonatura abbiamo sentito un boato che ci ha fatto prefiggere l'arrivo dell'industriale
, alla sosta per il timbro della carta di viaggio è stato completamente preso d'assalto dai giornalisti presenti.
Non aspettandosi una simile accoglienza, lui e la moglie sono rimasti per qualche attimo sbalorditi.
Foto video Vaggelli-Lidano.
AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it