AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 10 gennaio 2026 17:14
(AGR) Colleferro, giro di vite dei Carabinieri, controlli a tappeto: 4 persone denunciate

(AGR) Proseguono senza sosta i servizi di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro volti a prevenire e reprimere i reati connessi con il fenomeno della “movida”, quali uso e detenzione di droga e abuso di alcool.
Il bilancio dell’attività, alla quale hanno preso parte i Carabinieri del NORM e delle Stazioni dipendenti la Compagnia, è di 4 persone denunciate per i seguenti reati: detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, guida sotto l’influenza dell’alcol, falsa attestazione sulla propria identità ad un pubblico ufficiale.
Ieri pomeriggio, i Carabinieri del Norm di Colleferro hanno denunciato un 51enne di Valmontone, poiché ha dichiarato per ben due volte false generalità sulla propria identità. In particolare, l’uomo ha prima dichiarato di aver lasciato il portafogli con i documenti a casa, poi ha declinato delle generalità, i cui dati non corrispondevano a un soggetto possessore di patente di guida, infine scoperto dai militari ha consegnato la propria patente di guida, scaduta di validità a marzo 2025, motivo per il quale il documento è stato ritirato e il 51enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Velletri per false attestazioni a pubblico ufficiale nonché sanzionato amministrativamente per un importo di circa 300 euro (per la guida con patente scaduta).
Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Colleferro, nella zona presa d’assalto dai giovani nel fine settimana, hanno controllato a piedi un 28enne colleferrino in possesso di una modica quantità di hashish. Per il giovane è stata inoltrata la segnalazione alla Prefettura di Roma.
Questa notte, a Valmontone, i militari del Norm di Colleferro hanno sorpreso alla guida di una 49enne di Artena con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito. Per la donna è scattata la denuncia con il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.
Sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada, per un importo complessivo di oltre 500 euro.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it