AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 02 febbraio 2026 15:30

(AGR) Fonte Nuova, maxicontrolli contro furti e spaccio, 2 fratelli in manette, sequestrati 300 gr. di cocaina

(AGR) Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, unitamente a personale della Polizia Locale di Fonte Nuova, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione  di ogni forma di illegalità.

L'operazione, che si è sviluppata nel comune di Fonte Nuova, ha interessato in modo specifico le arterie nevralgiche del centro abitato, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nell'ambito del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

 
Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno arrestato 2 fratelli italiani, gravemente indiziati di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Stazione di Mentana hanno fermato uno dei due giovani mentre si aggirava per le vie cittadine a bordo di una utilitaria; i successivi accertamenti presso la loro dimora ha consentito di rinvenire oltre 300 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi e pronta per essere venduta, e 7 grammi di hashish, nonché 3 bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento dello stupefacente. Al termine delle formalità di rito, i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, sono stati condotti presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni del Giudice.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, svolti unitamente al personale della Polizia Locale di Fonte Nuova, altre 6 persone sono state denunciate in stato di libertà; in particolare due giovani, poco più che ventenni, di origine albanese, da pochi giorni in Italia, sono stati fermati a bordo delle proprie autovetture, a noleggio, mentre si aggiravano con fare sospetto. Il primo, di 23 anni, è stato trovato in possesso di 2 grammi di crack e 3 grammi di cocaina, suddivisi in più dosi, e la somma in contanti di 430 euro, mentre l’altro, di 19 anni, aveva 4,5 grammi di cocaina, suddivisi in più dosi, e 200 euro in banconote di piccolo taglio.

Altri 3 uomini, invece, sono stati denunciati poiché gravemente indiziati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere; in particolare i tre giovani, senza giustificato motivo, sono stati sorpresi in pubblica via con una mazza da cantiere, un coltello ed uno spadino. Infine, un 43enne è stato denunciato poiché sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico di oltre 1,7 gr/L.

Altre 10 persone infine, sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale, sequestrando complessivamente ulteriori 21 grammi di hashish. Complessivamente, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo unitamente al personale della Polizia Locale di Fonte Nuova hanno identificato oltre 210 persone e controllato oltre 170 veicoli, alcuni dei quali sono stati sanzionati al codice della strada per oltre 3.500 euro; 1 la patente di guida ritirata.

AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it