AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 29 gennaio 2026 17:35
(AGR) Stretta sull'immigrazione clandestina e le attività commerciali, oltre 70 mila euro di sanzioni,

(AGR) Da Fonte Nuova a Palombara Sabina, questa volta, i controlli della Questura di Roma si sono orientati alle porte della Capitale, con particolare riguardo agli assi viari di collegamento con le aree extraurbane ed alle principiali attività commerciali che insistono sulla zona.L’operazione, coordinata dal dirigente del III Distretto Fidene Serpentara, ha visto in campo agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Fonte Nuova e di Palombara Sabina, con la preziosa collaborazione del personale del S.I.A.N. e dell’Asl Roma 5 e dei funzionari dell’Ispettorato del Lavoro.
Il focus dell’operazione è stato mirato al contrasto dell’immigrazione clandestina, alla verifica della regolarità delle attività economiche ed al rafforzamento della sicurezza urbana.
Accompagnati presso l’ufficio Immigrazione della Questura per ulteriori approfondimenti, per uno di loro è scattato l’ordine di allontanamento dall’Italia. L’altro, già destinatario di decreto di espulsione, è stato arrestato.
Altre 5 attività commerciali sono state sospese a Palombara Sabina a fronte della riscontrata presenza di lavoratori non contrattualizzati, oltre che per ulteriori violazioni della normativa in materia della sicurezza sui luoghi di lavoro ed antincendio.L’attività si inserisce in una più ampia strategia, condivisa in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che mira ad arginare forme di illegalità ed abusivismo dal centro fino alle periferie della Capitale.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it