AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 17 gennaio 2024 13:01
Carnevale a Roma, sfilata in maschera per bimbi e famiglie sulle sponde del Tevere

(AGR) Anche Roma, sulle sponde del Tevere ha la sua sfilata di carnevale, per bimbi e famiglie. Far scoprire la città ed il suo fiume, alle famiglie, durante il carnevale. Questo è l’intento del Carnevale a Roma sul Tevere.
Giunto alla terza edizione, il carnevale tiberino, la cui partecipazione è libera è un’occasione per mascherarsi all’aria aperta e seguire un percorso sportivo turistico lungo le sponde del Tevere. Con la presenza di animatori, bimbi e famiglie saranno accolti presso lo Scalo de Pinedo (metro Flaminio) a partire dalle ore 10:00 di domenica 11 febbraio 2024 da dove poi, alle ore 11:00 partirà la sfilata guidata fino a Castel Sant’Angelo dove l’arrivo è previsto per le ore 13:00.
Il carnevale è un’occasione anche per sottolineare la grande valenza turistica del fiume e delle attività all’aria aperta, anche nel centro di Roma e per questo l’associazione è all’interno della DMO “Around Rome” per il sostegno delle destinazioni paesaggistiche-naturalistiche-archeologiche del Lazio, attraverso la mobilità dolce.Per chi volesse scendere sul fiume c’è la possibilità di affittare canoe o prenotare un posto su un gommone da Discesa.Partecipano al carnevale sul Tevere, Marevivo, Agenda Tevere, Roma Rafting.
AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it