AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 24 giugno 2024 05:35

Festa del tesseramento del nuovo Lazio Club Mentana

(AGR) Un pomeriggio ricco di emozioni per i tifosi biancocelesti di Mentana, che sabato 22 giugno nel birrificio Turbacci hanno potuto ammirare le maglie storiche del museo ufficiale S.S. Lazio e conoscere Juan Bernabè con la splendida aquila Olimpia. 

 
La festa del tesseramento è stata inaugurata dal sindaco Marco Benedetti e da Daniele Sacripanti, presidente del nuovo Lazio Club città di Mentana, che ha organizzato l'evento insieme alla Società Sportiva Lazio.

Tra le maglie storiche è stata resa disponibile per delle foto ricordo anche quella di Giorgio Chinaglia, un giocatore simbolo per i tifosi laziali.

Durante la festa è stato presentato il libro Lazio a matita, di De Sanctis e Bellucci, che racconta la storia del club biancoceleste dagli anni 80 ad oggi, tra ricordi e disegni in stile Guerin Sportivo.  

I tifosi hanno poi potuto fare delle foto insieme a Juan Bernabè ed Olimpia, la maestosa aquila reale americana che, a partire dal 22 settembre 2010 in occasione della gara di Campionato Lazio-Milan, volteggia sopra il prato dello stadio Olimpico di Roma prima di ogni partita disputata in casa. Il nome è stato assegnato nel 2010 dai tifosi laziali dopo un sondaggio e rappresenta l'anima olimpica che ha fatto nascere e poi caratterizzato il primo club sportivo e calcistico di Roma, fondato il 9 gennaio 1900 dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli.

AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it