AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 03 maggio 2022 15:02
Fiumicino, sportello digitale dell'ACEA a disposizione dei cittadini

(AGR) È stato inaugurato questa mattina, presso la sede del Comune di piazza Grassi, il primo Waidy Point Acea Ato 2 di Fiumicino. All'inaugurazione erano presenti il sindaco Esterino Montino, l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, il vicesindaco Ezio di Genesio Pagliuca, Francesco Barbaro e Annalisa Manzo, rispettivamente responsabile Sostenibilità e Rapporti col territorio e responsabile Commerciale di Acea Ato 2.
"Questo sportello, a cui si accede su appuntamento, è dedicato alle utenze idriche, quindi acqua e fognatura - ha precisato l'assessore Caroccia -. Allo sportello sarà presente un'operatrice dell'assessorato che faciliterà il collegamento in video con l'operatore di Acea Ato 2 che agisce dalla sede dell'azienda".
"Alla prenotazione, al cliente viene comunicato l'elenco dei dati e dei documenti da portare con sé, in base alla richiesta - ha spiegato Barbaro – e viene inviato un codice QR che poi sarà utilizzato per avviare la videochiamata. La postazione è dotata di stampante e scanner, per consentire di scambiare e ricevere documentazione a distanza e completare qualunque tipo di pratica commerciale. Ringrazio il Comune di Fiumicino - ha concluso Barbaro - perché il sindaco e l'assessore sono stati tra i primi a mostrare entusiasmo verso questo progetto. E oggi, finalmente lo vediamo realizzato".
"Prosegue l'opera di digitalizzazione sul territorio per dare una risposta diretta ai cittadini senza costringerli a spostamenti e lunghe file - ha aggiunto il sindaco Montino -. È un metodo che anche le altre aziende che forniscono servizi dovrebbero adottare, perché permette anche di abbattere i costi per le aziende stesse, pur avendo un punto di riferimento sui territori. Qui i nostri cittadini saranno supportati direttamente dal personale del Comune e di Acea Ato 2 per le loro esigenze, grazie all'apporto tecnologico che consente di accorciare i tempi. Sono certo che, grazie alla collaborazione con Acea, nei prossimi giorni potremo fare decollare bene questo servizio". Per i clienti che preferiscono limitare gli spostamenti e che sono dotati di uno smartphone e connessione internet oppure di un computer con webcam, è disponibile il servizio di sportello digitale a distanza accessibile anche da casa.
Anche il servizio di sportello digitale a distanza è su prenotazione ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00, e il sabato dalle ore 9:00 alle 12:30 (festivi esclusi).
Per fissare un appuntamento con lo sportello digitale accessibile dal proprio PC si può chiamare il numero verde commerciale 800.130.331 o utilizzare l’Area Clienti MyAcea.
AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it