AGR - Agenzia di Stampa
Di E. G.: Redazione AGR Roma :: 01 novembre 2024 21:01
Inaugurato al Circo Massimo il "Villaggio Difesa": La Difesa Italiana apre le porte ai cittadini

(AGR) Inaugurato oggi al Circo Massimo di Roma il "Villaggio Difesa", un evento di grande rilevanza per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Alla cerimonia di apertura hanno partecipato il Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di Corpo d'Armata Luciano Portolano.
Istituita con la legge numero 27 del 2024, questa giornata celebra l'impegno delle Forze Armate italiane a fianco dei cittadini, offrendo uno spazio interattivo al Circo Massimo in cui il pubblico può conoscere da vicino le molteplici attività del mondo della Difesa. Il "Villaggio Difesa" è stato progettato per promuovere la consapevolezza sui temi della sicurezza e della difesa, oltre che per valorizzare la professionalità dei militari italiani in missione in Italia e all’estero.
Uno dei momenti più attesi è rappresentato dai collegamenti in diretta con i militari impegnati in missioni internazionali, un’occasione per ascoltare testimonianze e storie dal fronte.
Inoltre, i visitatori potranno osservare in anteprima alcuni prototipi di sistemi militari non ancora entrati in servizio operativo, testimonianza delle innovazioni tecnologiche della Difesa.
In un ampio spazio dedicato, è presente anche il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, impegnato da sempre nel supporto e nella formazione, a testimonianza della sinergia tra le varie componenti della Difesa.
L'evento è un’opportunità unica per avvicinarsi alle attività delle Forze Armate italiane, comprenderne i valori e vivere esperienze coinvolgenti e istruttive in un clima di condivisione e partecipazione collettiva.
AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it