AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 18 giugno 2022 20:59

Ostia, la fontana dello Zodiaco, un quadro desolante

(AGR) Alessandro Ieva: naugurata poco più di un anno fa, oggi la Fontana dello Zodiaco si presenta in uno stato pietoso, spenta con alghe e rifiuti a fare da cornice ad un quadro desolante. Dopo 15 anni di abbandono, la precedente amministrazione aveva riqualificato e restituito ai cittadini uno dei monumenti simbolo del mare di Roma, un gioiello architettonico amato dai romani.

"La Fontana dello Zodiaco trasformata in una marana di melma e rifiuti è l'emblema del decadimento che sta avendo il nostro territorio sotto la guida della coalizione di centrosinistra. Un'immagine desolante che la Capitale e il Municipio X non meritano." Dichiara il Capogruppo M5S Municipio X Alessandro Ieva

 
"'Ci sono tante cose per cui si dovrebbe riflettere. È la misura che dice che il litorale per questa nuova amministrazione è solo un peso. Qualcosa che sarebbe meglio non avere." – prosegue il Vicepresidente dell'Assemblea Capitolina Paolo Ferrara.

A rincarare la dose di critiche al Sindaco e al Presidente del Municipio arrivano le dichiarazioni della ex Presidente Giuliana Di Pillo. "La Fontana è stata restaurata dopo anni di abbandono dalla nostra Amministrazione ed è stata restituita ai cittadini. Non fare manutenzione significa fare un torto ai cittadini. È una vergogna."

Ad intervenire sulla vicenda anche la Consigliera municipale del Movimento 5 Stelle Silvia Paoletti. "È inaccettabile vedere la Fontana dello Zodiaco cosi trascurata e con acqua addirittura melmosa. Il nostro simbolo era rinato sotto la nostra Amministrazione, e ora è abbandonato, una vergogna."

AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it