AGR Agenzia di Stampa

Di :: 14 ottobre 2026 11:58

Roma Quarticciolo, stretta della Polizia sul traffico di stupefacenti, 11 arresti, 400 grammi tra cocaina ed hashish sequestrati

(AGR) È incessante il vigore con il quale la Polizia di Stato prosegue il suo impegno in un’azione argine volta alla prevenzione ed al contrasto delle forme di illegalità nell’area del Quarticciolo, all’interno dei confini del V municipio di Roma Capitale.
Con l’occhio rivolto al cuore del Quarticciolo, nella piazza simbolo del quartiere, gli equipaggi della Questura capitolina continuano a battere la filiera di strade che si dipana a scacchiera lungo i confini di viale Palmiro Togliatti e di via Molfetta.
Sono 11 le persone per le quali sono scattate misure restrittive della libertà personale per reati prevalentemente legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’azione sinergica dell' Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, dei Falchi della Squadra mobile, con il concorso quotidiano e vigile del V Distretto di P.S. Prenestino, ha consentito di imbrigliare nelle maglie dell’azione di polizia 11 soggetti, prevalentemente di origine extracomunitaria e riconducibili alle nazionalità tunisine e marocchine, colti nella flagranza della vendita al dettaglio di dosi di sostanze psicotrope che sarebbero finite sul mercato in danno dei consumatori.
Sono circa 400 i grammi di sostanza stupefacente, prevalentemente del tipo hashish e cocaina, suddivisi in oltre 460 dosi, quelli sequestrati all’esito di blitz messi in atto con modalità spot, che fanno della rapidità di intervento la chiave per aggirare l’azione di vedetta altrimenti messa in campo dalla rete di pusher e relativi complici per sottrarsi ai controlli delle Forze di polizia.

 
Nel corso delle singole operazioni sono stati sequestrati al seguito dei pusher anche 1.600 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo e medio taglio, ritenuti verosimile provento della vendita al dettaglio della sostanza stupefacente.
L’impegno sul fronte del contrasto ai fenomeni della criminalità diffusa radicati nel territorio di interesse non si esaurisce, tuttavia, con la sola attività di polizia giudiziaria.
Attraverso l’attivazione di tutte le leve del sistema sicurezza, infatti, sono stati attuati interventi anche mirati al contrasto dell’immigrazione clandestina, all’esito dei quali tre soggetti di nazionalità nigeriana sono stati collocati presso CPR dislocati sul territorio nazionale.

L’azione sul territorio di interesse, che si declina lungo una filiera destinata ad articolarsi in tutte le zone meritevoli di attenzione sul fronte della sicurezza e del decoro urbano, è destinata a proiettarsi con una longevità di lungo periodo, in cui le Forze di polizia e tutte le istituzioni del territorio sono impegnate in un processo di occupazione del territorio a beneficio della collettività.

AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it