AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 26 maggio 2024 11:51
Roma Termini, colorata di...rosa per il Giro d'Italia

(AGR) Roma Termini si tinge di rosa. Per celebrare la conclusione del 107° Giro d’Italia la stazione principale della capitale ha preso ieri sera il colore caratteristico della storica gara ciclistica. Con l’iniziativa promossa da RFI e Grandi Stazioni Rail si conferma lo strettissimo legame tra il Giro d’Italia e il Gruppo FS, già affermato con la sponsorizzazione di Trenitalia, anche quest'anno stage winner e official green carrier della manifestazione sportiva. Dal 2024 la società del Polo Passeggeri è, inoltre, partner del Giro d’Italia Women e del Giro Next Gen, la gara riservata alle giovani promesse under 23.
Trenitalia ha accompagnato il Giro patrocinando la maglia verde Ride Green, assegnata al vincitore della classifica prova regolarità a squadre. In tutti i villaggi distribuiti sul territorio italiano nelle città di partenza e di arrivo delle singole giornate, Trenitalia è stata presente con un proprio stand. Un team di Trenitalia ha, infine, partecipato anche al Giro-E Enel, la competizione amatoriale con biciclette a pedalata assistita.
Al vincitore del Giro d’Italia 2024 domenica 26 maggio sarà consegnato il tradizionale Trofeo senza fine, trofeo che ha viaggiato a bordo di un treno Intercity, per l’avvio della gara dalla Venaria Reale a Torino, e di un treno Pop del Regionale di Trenitalia, tra Genova Brignole e Pietrasanta. Il trofeo è stato accompagnato a bordo dalla madrina della manifestazione, Martina Colombari e, nei due rispettivi viaggi, dall’ex Miss Italia, Elisa Balzamo, e dal cantante Francesco Gabbani.
AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it