AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 02 settembre 2022 20:51

Rubano uno zaino in Stazione con dentro farmaci "salvavita": arrestati dalla Polizia di Stato

(AGR) Nei  giorni scorsi, con l’accusa di furto pluriaggravato in concorso, la Polizia di Stato ha arrestato a Firenze due citt­adini algerini di 23 e 27 anni, entrambi già noti per reati contro il patrimonio.

Martedì mattina, gli Agenti della Squadra di Polizia Giudizi­aria e del Reparto Operativo della Poliz­ia Ferroviaria di Sa­nta Maria Novella, su indicazione della loro Centrale Operat­iva, hanno preso con­tatti con una coppia di turisti americani derubati all’inter­no della Stazione Ce­ntrale.

 
La donna vittima del furto, particolarme­nte provata e preocc­upata, ha spiegato ai poliziotti di esse­re stata avvicinata e distratta da un gi­ovane, che si sarebbe poi allontanato do­po averle chiesto al­cune informazioni.

Subito dopo il marito si è accorto che il loro zaino, con al­l’interno effetti pe­rsonali, un computer, una batteria di ri­serva, due passaporti e, soprattutto, dei medicinali salvavi­ta, era sparito.

Tramite il suo smart­phone l’uomo ha atti­vato immediatamente la geo-localizzazione di un dispositivo custodito in un tasc­hino dello zaino app­ena rubato, individu­ando così la posizio­ne dell’oggetto in movimento.

Gli agenti della Pol­fer hanno subito rin­tracciato e fermato i due arrestati, sor­presi con l’intera refurtiva.

La signora americana ha poi riconosciuto il 23enne che l’ave­va distratta in staz­ione, mentre la Polf­er, attraverso le im­magini del sistema di videosorveglianza, ha ricostruito gli spostamenti dei due cittadini stranieri nei pressi dello sca­lo ferroviario.

Di fondamentale impo­rtanza per i turisti derubati è stato il recupero dei medici­nali salvavita, fond­amentali per una del­le vittime, che, com­mossa, ha ringraziato la Polizia di Stat­o.

L’arresto dei due uo­mini è stato convali­dato lo scorso merco­ledì dal Tribunale di Firenze, che al mo­mento ha disposto per entrambi la misura cautelare dell’obbl­igo di dimora nel co­mune di Roma.

Firenze, 2 settembre 2022 

Foto da comunicato stampa  Questura di Firenze. 

AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it