AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 19 settembre 2025 12:09

Sesto Fiorentino: Uomo nudo e aggressivo in via Ponchielli, intervento della Polizia

(AGR) Sesto Fiorentino – Momenti di forte tensione si sono verificati la scorsa notte, poco dopo l’una, in via Ponchielli, dove le Forze dell’Ordine sono intervenute per fermare un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica. Secondo le testimonianze raccolte sul posto, l’individuo completamente nudo si muoveva in modo aggressivo e avrebbe danneggiato diverse automobili, rompendo finestrini e generando forte allarme tra i residenti.

Allertati dai cittadini impauriti per gli schiamazzi e il comportamento del soggetto, gli agenti della Polizia sono giunti rapidamente sul luogo, coadiuvati dal personale sanitario del 118. L’uomo, in stato confusionale, è stato sedato e preso in carico per le cure necessarie.

 
L’episodio ha riacceso il malcontento tra i residenti della zona, che da mesi denunciano un crescente senso di degrado e insicurezza. “Ci sentiamo abbandonati – affermano i cittadinini , nessuno sembra voler affrontare seriamente il problema.” Secondo molti, le istituzioni locali non starebbero dando risposte concrete, minimizzando una situazione che, a detta dei residenti, sta diventando sempre più insostenibile.

L’episodio di via Ponchielli è solo l’ultimo di una serie di eventi che alimentano il dibattito sulla sicurezza urbana e sulla necessità di interventi strutturali. I cittadini chiedono maggiore presenza delle Forze dell’Ordine, interventi di prevenzione e un dialogo più diretto con le autorità .

Foto da comunicato stampa

AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it