AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 19 maggio 2025 16:47

Tentato furto in centro: la Polizia di Stato di Firenze arresta un cittadino marocchino.

(AGR) Ad allertare il 112 NUE un passante che ha notato la porta dell'esercizio commerciale infranta e udito dei rumori provenire dall'interno; così, insospettito, è rimasto lì fuori fin quando non ha visto uscire dall'esercizio commerciale l'uomo che è stato nel frattempo raggiunto e fermato dagli agenti della Polizia di Stato giunti sul posto.

Secondo quanto ricostruito, il 49enne avrebbe infranto la porta a vetri dell'esercizio commerciale con un tombino, trovato nelle immediate adiacenze, e avrebbe provato ad asportare la cassa blindata senza però riuscirci.

 
Inoltre, a seguito dei controlli, l'uomo è stato trovato in possesso di diversi attrezzi ed arnesi quali tronchese multiuso, cacciavite, chiave esagonale, torcia, coltelli e forbici. Tutto il materiale è stato sequestrato.

L'uomo, già noto per precedenti specifici, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Firenze in attesa del rito direttissimo che si celebrerà questa mattina.

Si precisa che l'effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovrà essere sempre valutata nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.

19/05/2025 12.45

Comunicato stampa tratto da Met. 

Questura di Firenze

AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it