AGR - Agenzia di Stampa
Di E. G.: Redazione AGR Roma :: 05 dicembre 2024 19:50
Un Concerto per la Legalità: La Banda Musicale della Polizia di Stato alle Corsie Sistine

(AGR) Roma - Oggi, nella suggestiva atmosfera delle Corsie Sistine presso il complesso monumentale Santo Spirito in Sassia, si è svolto il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, organizzato dalla Questura di Roma in collaborazione con l’ASL Roma 1-Regione Lazio. L’evento, intitolato “#CustodireInsieme: il blu al servizio dei cittadini”, ha unito arte, legalità e solidarietà, con un forte richiamo al valore del rispetto per le istituzioni.
L’iniziativa ha raccontato attraverso la musica la quotidiana dedizione di poliziotti e sanitari, impegnati costantemente nel servizio ai cittadini. Il simbolo delle luci blu dei lampeggianti accesi ha evocato il concetto di “custodia”, intesa come protezione, cura e dedizione.
L’evento è stato fortemente voluto dal Questore di Roma e dal Commissario straordinario ASL Roma 1, Giuseppe Quintavalle, a dimostrazione della forte collaborazione tra polizia e sanità.
Alla cerimonia hanno partecipato figure istituzionali di grande rilievo:
- Renato Cortese, Prefetto e Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato;
- Simona Renata Baldassarre, Assessore a Cultura, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Famiglia e Servizio Civile della Regione Lazio;
- Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio.
Con le sue note, la Banda Musicale della Polizia di Stato ha offerto un momento di riflessione sul ruolo delle istituzioni come pilastro della società. L’iniziativa “#CustodireInsieme” ha confermato quanto sia essenziale il dialogo tra istituzioni, giovani e cittadini per costruire una comunità basata su legalità, rispetto e solidarietà.
Questo evento rappresenta non solo un’occasione culturale, ma un forte messaggio di unità tra polizia, sanità e cittadini, con al centro i valori che uniscono e rafforzano la nostra società.
AGRTV
© 1998 - 2026 AGRtv.it