Aeroporto, agli steward per l'accoglienza dei turisti pensa pure....Fiumicino

Accoglienza turisti all’aeroporto, Coronas: “Anche Fiumicino potrebbe avere degli steward per valorizzare il territorio. Non bisogna lasciare a Roma campo libero, ma puntare sulla competitività e promuovere le nostre bellezze storico-archeologiche ed il fiore all'occhiello dell'enogastronomia"

printDi :: 03 agosto 2022 17:27
aeroporto arrivi foto pixabay

aeroporto arrivi foto pixabay

(AGR) Da ieri hanno preso servizio quattro steward all’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino per dare sostegno ed aiuto agli stranieri in transito. E’ stato lo stesso assessore capitolino Alessandro Onorato ha presentare l’iniziativa dell'accoglienza messa in atto dal Campidoglio ed a spiegare i loro compiti. L’idea però piace anche all’opposizione del comune di Fiumicino e con Alessio Coronas (Forza Italia) si propone un servizio analogo che rappresenti le offerte di Fiumicino.

“Degli steward che daranno il benvenuto ai turisti all’aeroporto di Fiumicino, fornendo loro informazioni preziose per sfuggire alla piaga dell’abusivismo: quella del Campidoglio è una buona idea, che aiuterà chi atterra al Leonardo Da Vinci a scegliere i mezzi di trasporto adeguati per spostarsi. - afferma Alessio Coronas (FI) - Peccato che, così facendo…..quegli stessi turisti si allontaneranno dalla nostra città, probabilmente per raggiungere Roma.

Fiumicino ha tanto da offrire a livello turistico: le nostre bellezze storiche, archeologiche, paesaggistiche ed enogastronomiche fanno invidia a tutti e meritano di essere visitate. Quello che ci chiediamo è: perché anche la nostra città non metta a disposizione degli steward per presentare questo patrimonio turistico...?

In aeroporto esiste già un punto informazioni, ma tale servizio dovrebbe essere migliorato – conclude Coronas - queste figure professionali potrebbero illustrare le nostre bellezze, cosa visitare e come raggiungere i luoghi di interesse ai turisti che atterrano a Fiumicino, fornendo loro preziosi consigli con cordialità ed efficienza. Su questo, presenterò una mozione con cui invitare il Consiglio comunale e l’Amministrazione a realizzare una struttura che metta a disposizione un servizio del genere".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE