Allumiere e Civitavecchia, nel mirino le piazze di spaccio, controlli e sequestri nell'area boschiva dei Pontoni, due arresti
I Carabinieri hanno perlustrato l’area boschiva dei Pontoni, nel Comune di Allumiere, già teatro di precedenti interventi operativi, dove è stata individuata una piazza di spaccio attiva: due piazzole utilizzate come punti di confezionamento e vigilanza sono state bonificate

Carabinieri Civitavecchia perlustrazione e controlli località Pontoni
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, supportati dall’Aliquota di Primo Intervento della Compagnia Aeroporti di Fiumicino, hanno svolto un servizio coordinato ad “alto impatto” finalizzato a prevenire e contrastare reati predatori e fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le attività si sono concentrate, tra l’altro, nell’area boschiva dei Pontoni, nel Comune di Allumiere, già teatro di precedenti interventi operativi, dove è stata individuata una piazza di spaccio attiva: due piazzole utilizzate come punti di confezionamento e vigilanza sono state bonificate, con il rinvenimento di circa 15 grammi di presumibile cocaina e due coltelli, posti sotto sequestro.
Parallelamente, un articolato dispositivo è stato dispiegato nei centri abitati della giurisdizione di Civitavecchia. I controlli, effettuati nei quartieri maggiormente sensibili e lungo le principali vie di comunicazione, hanno assicurato una presenza costante sul territorio. Complessivamente sono state identificate 125 persone, diverse delle quali già conosciute alle forze dell’ordine, e controllati 45 veicoli.
L’attività ha portato all’arresto di due persone destinatarie di provvedimenti di esecuzione pena e di un terzo soggetto colpito da misura cautelare. Due persone sono state inoltre denunciate a piede libero, una per reati riconducibili al “Codice Rosso” e un’altra per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza, con sentenza definitiva.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















