Regione Lazio, sei milioni alle famiglie per "tagliare" le rette degli asili

Il bando destinato alle famiglie, online da lunedì 8 febbraio, prevede l'erogazione di buoni dal valore massimo di 337 euro per l'accoglienza dei bambini da 3 a 36 mesi nelle strutture educative nel periodo che va dal primo gennaio al 31 luglio 2021

printDi :: 26 gennaio 2021 17:40
Regione Lazio, sei milioni alle famiglie per tagliare le rette degli asili

(AGR) "In un momento come questo, - esordisce Michela Califano, consigliere regionale Pd Lazio - in cui la crisi economia legata alle misure di contenimento del Covid è sempre più presente, dare un sostegno concreto alle famiglie è fondamentale. Ecco perché la Regione Lazio ha approvato un importante strumento, del valore 6 milioni di euro, per abbattere i costi delle rette degli asili nido. Il bando destinato alle famiglie, online da lunedì 8 febbraio, prevede l'erogazione di buoni dal valore massimo di 337 euro per l'accoglienza dei bambini da 3 a 36 mesi nelle strutture educative, pubbliche o private, nel periodo che va dal primo gennaio al 31 luglio 2021. Si tratta - conclude la Califano - di un importante strumento di supporto in un periodo difficilissimo per il quale ringrazio tutta la giunta e in particolare l’assessora Troncarelli che ha lavorato a questo fondamentale risultato"

Per accedere ai fondi messi a disposizione del bando regionale le famiglie richiedenti devono presentare la domanda di partecipazione a: https://www.efamilysg.it/buoni-servizio-infanzia/piattaforma-efamily-famiglie.html.

Per usufruire del buono servizio i minori devono essere iscritti in un asilo nido accreditato sulla piattaforma “efamily”. Le strutture che intendano partecipare come soggetti erogatori, e quindi poter essere selezionati dai richiedenti al momento della presentazione della domanda, devono registrarsi sulla piattaforma https://gestionale.efamilysg.it/registrati.html a partire dalle 14 del 26 gennaio fino alle 24 dell’8 marzo prossimo.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE