Roma, retata di spacciatori, in manette nove persone
Giro di vite dei Carabinieri sul traffico di stupefacenti. I militari hanno arrestato in diverse operazioni 9 persone e sequestrato decine di dosi di sostanza stupefacente, tra cui crack, cocaina, eroina, hashish, marijuana, oltre a denaro ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.


Carabinieri droga sequestrata
(AGR) Nel corso di una serie di blitz antidroga, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato altre 9 persone e sequestrato decine di dosi di sostanza stupefacente, tra cui crack, cocaina, eroina, hashish, marijuana, oltre a denaro ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.
In Via Gerolamo Cardano, un 18enne albanese è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese. Fermato alla guida di un’auto a noleggio, ha provato a sfuggire al controllo nascondendo negli slip 7 involucri con 6 grammi di cocaina e 810 euro in contanti, ma è stato immediatamente scoperto.Stessa sorte per un altro giovane albanese, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Fermato a bordo di un’auto a noleggio, è stato trovato in possesso di 11 grammi di cocaina suddivisa in dosi e di 45 euro in contanti.
In particolare, In Via Massaia, i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato un 18enne romano, sorpreso mentre cedeva una sigaretta artigianale a un altro giovane, anch’egli romano, segnalato alla Prefettura come assuntore. Il minore è stato trovato in possesso anche di un coltello a serramanico e, durante la perquisizione domiciliare, di altri 78 grammi di hashish, 210 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Successivamente, In Via Costabella, i Carabinieri della Stazione Roma Trionfale hanno arrestato due cittadini romani, un uomo di 49 anni e una donna di 53, controllati dai militari mentre si trovavano nei pressi della loro autovettura. Durante la perquisizione sono stati trovati in possesso di 7 dosi di cocaina, per un totale di 5 grammi, e di 360 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
In Via di Pietralata, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Monte Sacro hanno arrestato un 27enne ecuadoriano, che fermato a bordo di autovettura a noleggio è stato trovato in possesso di 4 grammi divisi in dosi e un bilancino di precisione, oltre ad 800 euro in contanti.
I Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina hanno arrestato un 42enne romano, notato in strada mentre si muoveva con atteggiamenti sospetti. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 3 dosi di crack, 9 di cocaina, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 50 euro in contanti.
Infine, I Carabinieri della Stazione Roma Bravetta hanno arrestato un 26enne, già noto alle forze dell’ordine, controllato a bordo di un’auto a noleggio. Alla vista dei militari il giovane ha tentato di disfarsi di 6 dosi di cocaina, per un totale di 3 grammi, subito recuperate. Nel corso della perquisizione è stato trovato anche in possesso di 1.550 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.Tutti gli stupefacenti e le somme di denaro sono stati sequestrati e debitamente custoditi per i successivi adempimenti.
Gli arresti sono stati tutti convalidati.
Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti (indagini preliminari), gli indagati devono intendersi innocenti fino a eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.