Ostia ponente, i cittadini chiedono l'installazione di telecamere contro le discariche
Rimossa una discarica nauseabonda in via della Tortuga. Il presidente del Cdq Andrea Rapisarda: servono le telecamere per impedire che le strade diventino un cumulo di rifiuti.


(AGR) Dopo le proteste arrivano gli operatori dell’AMA. E’ accaduto ad Ostia ponebnte, dinanzi ai caseggiati popolari di via della Tortuga dove si era formata una discarica nauseabonda. Ieri, finalmente l’atteso intervento dell’AMA salutato con soddisfazione da Andrea Rapisarda, presidente del CdQ Associazione Cittadini per il Parco Pallotta: “E’ con grande piacere che abbiamo accolto la pulizia di via della Tortuga da parte degli operatori ecologici, che hanno finalmente rimosso una discarica abusiva molto pericolosa per i cittadini, formatasi, tra l’altro, a due passi da un plesso scolastico.
A questo punto ci chiediamo, quanto rimarrà così la situazione? Secondo noi sono necessarie delle telecamere per individuare e sanzionare i responsabili. E’ l’unico modo per disincentivare l’azione di chi scarica ingombranti e altre attività illecite nella zona. Bisognerà vedere se rientra nei programmi dell’amministrazione ”.