E’ morto Antonino Mendolia, dirigente del Commissariato San Giovanni ed ex del X Commissariato di Ostia.
Mendolia è stato stroncato da un malore improvviso all’età di 53 anni nel tardo pomeriggio di ieri nella sua casa di Montebuono, in provincia di Rieti.
Morto Antonino Mendolia, dirigente del Commissariato San Giovanni ed ex Primo dirigente di Ostia
(AGR) Antonino Mendolia, dirigente del Commissariato San Giovanni ed ex Dirigente del Decimo Distretto di Ostia, è scomparso improvvisamente all'età di 53 anni. Con una carriera costellata di successi, Mendolia è stato uno dei super-investigatori più rispettati, collaborando con figure di spicco come i magistrati Pierluigi Vigna e Nicola Gratteri.
La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto profondo tra i colleghi e nella comunità, che lo ricorda come un investigatore abile e dedito, con un curriculum impressionante nel contrasto alle organizzazioni criminali internazionali. Tra le sue operazioni più note si annoverano il rilascio del sequestrato Giuseppe Soffiantini, lo smantellamento della mafia nigeriana e il sequestro di carichi di cocaina dal Messico.
Mendolia ha diretto commissariati di Roma come Viminale, Prenestino e Castro Pretorio, prima di essere nominato capo del Decimo Distretto di Ostia nel gennaio 2021, posizione che ha mantenuto fino a marzo di quest'anno. Il 27 maggio, come dirigente del Commissariato San Giovanni, ha partecipato a un incontro con i comitati di quartiere per discutere delle azioni contro lo spaccio di stupefacenti e il vandalismo.
I funerali di Antonino Mendolia si terranno nella chiesa di Santa Maria Assunta a Montebuono (Rieti) il 6 agosto alle ore 10.30. Lascia due figli, di 14 e 20 anni, che ora affrontano questa perdita con profondo dolore.