AMA-riciclacasa, non sempre rispetta i "tempi" per il ritiro dei rifiuti ingombranti
Gaetano Di Staso coordinatore Ecosolidale X Municipio racconta, in una lettera aperta inviata alla redazione, l'incredibile ritardo nel ritiro di rifiuti ingombranti di cui lui stesso aveva fatto richiesta a dicembre scorso ed ancora nessuno si è fatto vivo
rifiuti pesanti da trasportare
(AGR) Non tutto quello che le aziende, municipalizzate o meno, promettono poi si verifica. A volte le procedure sono scritte sulla carta e funziionano egregiamente, sempre sulla "carta" e quando, invece, si tratta di pratica, la rapidità del servizio viene a mancare. Sul servizio Ama-riciclacasa abbiamo ricevuto e pubblichiamo una lettera aperta di Gaetano Di Staso, coordinatore Ecosolidale X Municipio che ha raccontato un espisodio di cui è stato protagonista.
"Dopo il servizio del 5 febbraio 2021 - scrive Di Staso - dell’emittente tv del litorale sul servizio pubblico gratuito AMA-riciclacasa, è opportuno precisare che: il servizio Ama-riciclacasa personalmente è decisamente approssimativo...perché...? Semplice da spiegare è quanto accaduto al sottoscritto: ho fatto richiesta il 23 dicembre 2020 per il ritiro su strada di una lavatrice e un televisore. Il 29 dicembre 2020 viene comunicato da Ama-riciclacasa che a breve un operatore avrebbe preso contatti con il sottoscritto per fissare un appuntamento per il ritiro degli ingombranti.Al 5 febbraio 2021 dopo una serie di solleciti attraverso 060606, la lavatrice, il televisore e il sottoscritto, sono ancora in attesa di essere contattati e organizzare il ritiro. Conclusione? Quanto dichiarato da Ama nel servizio del televisivo del 5 febbraio 2021, è, forse, tutto da verificare nel complesso di operatività del servizio Ama-riciclacasa!!”