Campania: Risveglio col maltempo

auto nell'acqua
Notevoli i disagi, auto in panne e molti allagamenti, momenti di panico nel comune di Forio,i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per portare in salvo alcuni automobilisti rimasti prigionieri delle proprie auto nella località di S. Francesco di Paolain prossimità della Villadel musico Waltoncoadiuvati dalpersonale della Fondazione William Waltonche è intervenuto con alcuni residenti.
Numerosisono i tombini della rete fognaria divelti e molti sono gli incidenti che si sono

La situazione tenderà a migliorare dal pomeriggio quando gli ultimi fenomeni lasceranno spazio ad ampie schiarite, alla popolazione non resta che confidare nell’intervento Divino dato che l’intervento umano ad opera delle amministrazioni nulla ha fatto per risolvere problemi che ad ogni pioggia insistente si ripropongono. Forse le tragedie di M.Vezzi e del Pio Monte della Misericordia sono state sacrifici vani.
Tutto questo è causato da un flusso umido e molto instabile in arrivo dal Mediterraneo e che riaffiora innanzi la perturbazione giunta sulle regioni settentrionali.
Il ponte del 2 Giugno trascorrerà all'insegna della variabilità con addensamenti e schiarite anche ampie. La circolazione depressionaria che si isolerà sul Mediterraneo occidentale sarà alla base di addensamenti sulla dorsale ove non si esclude la possibilità per qualche breve rovescio.
G. Magaldi