In bici lungo gli argini del Tevere da Parco Leonardo a Fiumicino

Inaugurata oggi il tratto che unisce l'area commerciale della nuova Fiumicino con il centro storico. La nuova pista attraversa una delle zone archeologiche più importanti del Lazio, siamo convinti di aver realizzato una base per far crescere il cicloturismo

printDi :: 29 luglio 2021 17:21
In bici lungo gli argini del Tevere da Parco Leonardo a Fiumicino

(AGR) “Oggi sulla via Portuense è stato inaugurato il tratto di pista ciclabile che è stato realizzato sull'argine del Tevere e che collega Parco Leonardo a Fiumicino Paese. - affermano Maurizio Ferreri e Armando Fortini, gruppo Demos – si tratta di un ulteriore tassello inserito nella grande obiettivo promessa ai nostri cittadini nel 2013: “Fiumicino diventerà il comune più ciclabile del Lazio”.

Per qualcuno era un obiettivo impossibile, solo promesse da campagna elettorale. Ma oggi, quello che veniva definito solo un sogno, è diventato realtà . Siamo consapevoli - continua la nota stampa del Gruppo Demos - che bisogna ancora ultimare quei tratti di pista necessari al collegamento di alcune zone del paese, ma siccome questi tratti attraverseranno aree ad alto vincolo ambientale, dobbiamo attendere le relative autorizzazioni da parte degli Enti competenti.

Con il tratto di pista che si è inaugurato oggi , che costeggia il Tevere e attraversa una delle zone archeologiche più importanti del Lazio, siamo convinti di aver realizzato una solida base su cui lavorare per aumentare il cicloturismo nel nostro comune .Per questo motivo è necessario cominciare a dotare le nostre piste ciclabili di punti sosta che possano informare e supportare i cicloturisti nel loro viaggio”.

foto pixabay

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE