Ostia Antica, rimosso l'albero crollato nel cortile scolastico
Secondo gli esperti del Servizio Giardini l’albero aveva una sola radice, cosa molto strana e non mostrava segni di sofferenza esterni, anche se all’interno del tronco sono stati rilevati segnali di deterioramento, spesso a causa di attacchi di parassiti o malattie.


Ostia Antica la rimozione dell'albero nella scuola
(AGR) Ieri pomeriggio, attorno alle ore 16 presso la scuola Fanelli-Marini di Ostia Antica, si è verificato il crollo improvviso di un albero, pochi istanti prima dell’uscita degli alunni. L’incidente avrebbe potuto causare gravi conseguenze, data la coincidenza con il termine dell’orario scolastico.
Non ci sarebbero responsabilità od incuria. Questa mattina si è proceduto, infati, alla rimozione dell’alberatura ed agli esami della pianta. Il tronco è stato tagliato a pezzi e rimosso con l’intervento di un carro-gru. Secondo gli esperti del Servizio Giardini l’albero aveva una sola radice, cosa molto strana e non mostrava segni di sofferenza esterni, anche se all’interno del tronco sono stati rilevati segnali di deterioramento, spesso a causa di attacchi di parassiti o malattie.