Ostia, Buone Feste con la Lipu,appuntamento al porto turistico il 29 e 30 novembre
La Lipu torna in 50 piazze con l’edizione 2025 dell’evento natalizio: La natura è una storia meravigliosa. Polinori: "Il nostro evento rappresenta un modo poetico e solidale per augurare Buone Feste a tutti, sensibilizzare e informare il pubblico dell’impegno continuo e attivo della Lipu

Buone Feste di Natura Lipu
(AGR) Sabato 29 e domenica 30 novembre la Lipu torna in 50 piazze con l’edizione 2025 dell’evento natalizio dal titolo La Natura è una storia preziosa. L’evento, che vedrà i volontari della Lipu offrire a soci e simpatizzanti e a tutti gli interessati un kit formato da 3 biglietti di auguri disegnati da Giulia Orecchia e raccontati dalla Lipu, è appunto dedicato al racconto della natura e si lega in particolare a tre specie: lo scricciolo, il pettirosso e il codirosso spazzacamino. Ognuno dei biglietti, sul retro, riporta una breve storia legata a queste specie, un testo che unisce fantasia, emozione e conoscenza.
I biglietti, realizzati su carta ecologica Fsc e per il 40% ricavata da sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali, in sostituzione della cellulosa, saranno offerti dai volontari della Lipu nelle piazze in un'unica preziosa cartellina, a una donazione minima di 7 euro a sostegno delle attività di tutela degli uccelli e degli habitat naturali che la Lipu porta avanti fin dalla propria fondazione, avvenuta esattamente 60 anni fa nel novembre 1965.
“Il nostro evento - spiega Alessandro Polinori, presidente della Lipu-BirdLife Italia - rappresenta un modo poetico e solidale per augurare Buone Feste a tutti e sensibilizzare e informare il pubblico dell’impegno continuo e attivo della Lipu a favore della natura e degli animali selvatici.
“L'idea di fondo dell'evento, come recita il titolo della campagna, è che la natura sia una storia preziosa, da conoscere, vivere e raccontare, con le sue bellezze e ricchezze. Raccontare la natura vuol dire farla essere più parte delle nostre vite e, al tempo stesso, far sentire noi più parte della natura.
“Per questo – conclude il Presidente della Lipu - contiamo di incontrare e parlare con tante persone, dai nostri Soci e donatori ai simpatizzanti e a tutti coloro che per la prima volta vorranno avvicinarsi e conoscere l’operato della nostra associazione a favore della biodiversità”.
Ad Ostia appuntamento sabato 29 e domenica 30 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, presso la Passeggiata del Porto Turistico di Roma (Lungomare Duca degli Abruzzi 84) e presso l'Oasi Lipu CHM di Ostia anche nei successivi giorni di lun-mer-ven-sab e dom dalle 10 alle 13.
















