Ostia, inaugurata una nuova spiaggia libera, si chiama... SPQR
La nuova spiaggia libera si trova, tra l'altro a poche centinaia di metri dalla stazione della Roma-Lido di Colombo e quindi facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Raggi: stiamo riconquistando le spiagge granello dopo granello.


taglio del nastro
(AGR) Alla fine la riqualificazione dell’ex stabilimento Arca sul lungomare Vespucci è giunto a conclusione e la sindaca Virginia Raggi ha inaugurato stasera la nuova spiaggia libera Spqr su area ex Arca. Accompagnata dalla presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo, dal Vicepresidente Alessandro Ieva e dal consigliere comunale Paolo Ferrara.
La nuova spiaggia libera si trova, tra l'altro a poche centinaia di metri dalla stazione della Roma-Lido di Colombo e quindi facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Sulla nuova spiaggia libera intanto sono stati installati tutti i servizi che sono già presenti nelle altre spiagge libere del litorale romano: a partire dalle nuove passerelle, l’impianto idrico e posizionate le nuove fontanelle e docce. Inoltre, sono stati realizzati percorsi pedonali, scivoli per rendere la spiaggia accessibile a tutti e sono stati installati i bagni. Ripristinate anche tutte le balaustre ed eseguiti lavori di muratura e verniciatura per il decoro della spiaggia.
La sicurezza dei bagnanti sarà garantita dalla collaborazione con la Scuola Cani Salvataggio Centro-Meridionale che prevede sia l’attivazione di presidi di sicurezza e controllo della spiaggia con le Unità Cinofile da Salvataggio SICS, sia manifestazioni pubbliche per sensibilizzare la popolazione su questi temi.
“Questa spiaggia ritorna fruibile per tutti i cittadini e i turisti che vorranno frequentarla. – afferma soddisfatta la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo - Continua il nostro lavoro per rilanciare Ostia e per valorizzare questo territorio dalle grandi potenzialità. Per rendere la spiaggia libera più a misura di cittadino abbiamo voluto creare momenti di svago attraverso esibizioni sportive a titolo gratuito. Si parte infatti con un importante torneo di beach soccer della durata di una decina di giorni.”