Palidoro, un canale abbandonato al degrado

Un cittadino sui social denuncia lo stato di abbandono e di incuria che affligge da tempo il canale di Palidoro, un piccolo corso d’acqua che attraversa l’abitato. Il consigliere comunale Severini: il nord del comune trascurato e penalizzato. Basta degrado

printDi :: 16 aprile 2021 18:16
canale palidoro

canale palidoro

(AGR) Palidoro è una delle località che fa parte del comune di Fiumicino in fatto di spiagge ed accoglienza. Di fatto dista una trentina di chilometri da Fiumicino, sono pochi chilometri ma che per i residenti di tutta la cinta di località del nord si traducono in una serie di mancati servizi o degrado ambientale. 

“Palidoro ed il nord, continuano a versare in condizioni di degrado – sottolinea Roberto Severini di Crescvere Insieme, combattivo consigliere comunale di Aranova - L'ultimo allarme è stato lanciato sui social (riferisce in una nota stampa lo stesso Severini) da un residente che ha denunciato lo stato di abbandono e di incuria che affligge da tempo il canale di Palidoro, un piccolo corso d’acqua che attraversa l’abitato. La cosa assurda è che nessuno sembra essersene mai accorto. Eppure, criticità come queste – ricorda Severini - sono state ripetutamente segnalate ma alla fine, emerge che le località del nord del comune sono spesso dimenticate. Si tratta ormai, di un dato di fatto.

Quello che occorre, infatti, per risolvere i problemi e trasformare un comune composto di 14 località in un un’unica Città, è l’unione. A riguardo, però, - conclude po9lemicamente Severini - dispiace sapere che all'interno della maggioranza ci sono rappresentanti di questa parte del territorio che, invece di appoggiare e fare proprie le nostre richieste, tese a migliorare la situazione,le ignorano per partito preso. Serve, ad esempio, e le immagini sono eloquenti un immediato intervento degli organi competenti per ripristinare questo degrado nel canale di Palidoro tra la stazione ed il cavalcavia. E’ una questione prioritaria che solleverò personalmente in Commissione Ambiente per verificare eventuali competenze".

Photo gallery

canale palidoro

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE