Roma, nel week end di ferragosto AMA in campo per assicurare il decoro della città
Manzi: “L'Azienda anche per il Ferragosto garantirà il decoro della Capitale, grazie a impegno delle nostre operatrici e dei nostri operatori. Particolarmente attenzionato il Litorale dove, già da maggio, è scattato il “Piano Mare” 2025 con presidi e itinerari di pulizia mirati


(AGR) Anche nel fine settimana di Ferragosto Ama assicurerà la continuità dei servizi di igiene urbana su tutto il territorio cittadino. Tra venerdì 15 e domenica 17 agosto saranno infatti garantiti i consueti turni lavorativi, programmati nel corso delle 24 ore, per lo svolgimento delle attività di pulizia, spazzamento e raccolta dei rifiuti.
Il personale Ama assicurerà tutti i presidi di pulizia fissi istituiti su tutto il territorio cittadino dalle periferie al centro in tutti i municipi e nelle aree maggiormente frequentate da romani, turisti e pellegrini.
Ama raccomanda a cittadini ed esercenti di separare e differenziare correttamente tutte le frazioni di rifiuto: scarti alimentati nel cassonetto/bidoncino marrone; imballaggi in plastica e alluminio nel cassonetto/bidoncino giallo; carta e cartone nel cassonetto/bidoncino blu; contenitori in vetro nella campana/bidoncino verde e materiali non riciclabili nel cassonetto/bidoncino grigio. Una pratica guida al corretto conferimento dei materiali è consultabile nella sezione “Dove si butta” del sito www.amaroma.it. Sempre sul sito aziendale sono reperibili orari e indirizzi dei Centri di Raccolta, dove si possono conferire i rifiuti ingombranti, speciali e tutti quei materiali non conferibili nei cassonetti stradali. I Centri saranno aperti anche nel mese di agosto.
“Desidero anzitutto augurare un sereno Ferragosto alle romane e ai romani -dichiara il Presidente di Ama S.p.A. Bruno Manzi – e ricordare che il nostro personale sarà come sempre in campo per assicurare il decoro in tutta la città, dal Centro alla periferia. Sono stati e saranno mesi particolarmente impegnativi per la Capitale visti i grandi appuntamenti giubilari ai quali l’azienda si è preparata e fatta trovare pronta e per questo ringrazio le nostre lavoratrici e i nostri lavoratori”