(AGR) Roma Termini, tassista aggredito da uno straniero con una bottiglia di vetro
Un tassista romano di 40 anni, che aveva appena terminato una corsa è stato aggredito da un cittadino del Senegal armato con una bottiglia che gli ha intimato di consegnare l'incasso. L'uomo è stato visto da una pattuglia di Carabinieri che sono intervenuti, l'hanno disarmato ed arrestato

Carabinieri Centro intervenuti a Termini
(AGR) In Via Giolitti, un cittadino straniero ha minacciato con una bottiglia di vetro un tassista romano di 40 anni, che aveva appena terminato una corsa, intimandogli di consegnare il denaro incassato. A breve distanza, impegnati in un servizio di pattuglia ad "alto impatto" nel Rione Castro Pretorio, I Carabinieri del Nucleo Roma-Scalo Termini, che hanno notato la scena e sono intervenuti immediatamente bloccandolo, dopo una breve colluttazione, al termine della quale è stato disarmato e messo in sicurezza.
Il soggetto, un cittadino straniero del Senegal di 41 anni, disoccupato e già noto ai militari, è stato arresto poiché gravemente indiziato dei reati di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Successivamente è stato condotto in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















