Fiumicino, nidi e scuole materne chiudono alle 15
Fino al 21 gennaio a causa dell'emergenza covid sono stati rimodulati gli orari adottati negli asili e nelle scuole materne comunali con l’uscita anticipata alle ore 15. Calicchio, assessore scuola: la nostra volontà è quella di lasciare le scuole materne e i nidi comunali comunque aperti.


(AGR) A partire da domani 13 gennaio e, al momento, fino a venerdì 21 gennaio, a causa dell’attuale situazione di emergenza legata al covid, gli orari pomeridiani degli asili e delle scuole materne comunali saranno contratti, con l’uscita anticipata alle ore 15.
“Dopo accurate e attente analisi della situazione legata alle assenze di bambini e maestre dovute al covid in questi primi giorni di scuola – afferma il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – insieme all’assessore alla Scuola Paolo Calicchio abbiamo deciso di adottare questa nuova modalità organizzativa, al momento fino al prossimo venerdì 21 gennaio, con una riformulazione dell’orario dei nidi e delle scuole materne comunali fino alle ore 15, per garantire il servizio e la piena fruibilità per le famiglie alle strutture nonostante le assenze”.