Fiumicino, tentata truffa.... per ottenere il green pass
Al Centro tamponi di piazzale Molinari una persona risultata positiva dopo aver lasciato la propria tessera sanitaria ha detto di essersi scordato il documento e si è allontanato dicendo che sarebbe tornato. A reclamare la tessera sanitaria è però arrivata un'altra persona. Denunciati


(AGR) “Un fatto spiacevole è accaduto oggi presso il presidio dove si effettuano tamponi in Piazzale Molinari a Fiumicino gestito dalla Misericordia. Una persona è risultata positiva al tampone. Nel momento in cui gli è stato chiesto, come per prassi si fa con tutti i positivi, un documento di riconoscimento, è scappata, lasciando lì la propria tessera sanitaria e adducendo come scusa di aver lasciato il documento a casa e che sarebbe tornato non appena recuperato. Più tardi invece un’altra persona si è presentata con il documento a richiedere la tessera sanitaria. I volontari hanno subito allertato i carabinieri che hanno identificato il secondo uomo, residente a Ostia, e ora sono impegnati nella ricerca del primo uomo risultato positivo al tampone. Si è trattata chiaramente di una truffa per far ottenere il green pass a una persona non vaccinata”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
“Questi atteggiamenti sono inaccettabili e vanno condannati – prosegue –. Bene hanno fatto i responsabili della Misericordia, che ringrazio, ad allertare subito le forze dell’ordine. Fortunatamente nel presidio di Piazzale Molinari i controlli sono elevatissimi: tra gli stessi volontari ci sono numerosi appartenenti alle forze dell’ordine”.