Ostia, una panchina rossa tra i ragazzi del "Giovanni Paolo II"

All'evento organizzato questa mattina dal Laboratorio Una Donna era presente anche l'assessore alle Pari Opportunità, Denise Lancia. Maricetta Tirrito: in mezzo ai giovani un simbolo che ricordi loro quanto la violenza sulle donne sia purtroppo ancora un problema irrisolto.

printDi :: 27 novembre 2021 17:14
panchina rossa ingresso scuola laboratorio una donna

panchina rossa ingresso scuola laboratorio una donna

(AGR) Si è svolta stamattina a Ostia, in uno spirito di collaborazione istituzionale e di grande partecipazione emotiva dei ragazzi, l'inaugurazione della panchina rossa all'interno della scuola Giovanni Paolo II, donata dal Laboratorio Un a Donna e fortemente voluta dalla prof.ssa Mangone e del vice preside Ottavio Di Paolo. All'evento ha partecipato il neo assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità del X Municipio, Denise Lancia. Un intervento, il suo, non di mera presenza ma di convinta partecipazione su un tema così importante come quello della violenza sulle donne.

"Una presenza - afferma Maricetta Tirrito, presidente del Laboratorio Una Donna - che dà forza all'idea di mettere in mezzo ai giovani un simbolo che ricordi loro quanto la violenza sulle donne sia purtroppo ancora un problema irrisolto, e di come vada prioritariamente affrontata sotto il punto di vista culturale, di coscienza collettiva. Poi c'è il discorso della certezza del diritto, ma di questo deve farsi carico la politica. E anche per questo - conclude - la presenza attiva e collaborativa dell'assessore Lancia assume un significato importante".

Photo gallery

locandina evento
stop violenza donne maglietta

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE