Palidoro, dona un farmaco alla "Salvo D'Acquisto"....sarà consegnato al Centro Astalli
Il Centro Astalli è la sede italiana del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati-JRS: scopo vitale del Centro è svolgere attività e servizi mirati ad accompagnare e difendere i diritti delle persone che arrivano in Italia in fuga da violenze, guerra e torture.


Farmacia Salvo D'Acquisto raccolta farmaci
(AGR) Donare farmaci a chi ne ha davvero bisogno: presso la Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro è possibile portare farmaci non scaduti e cibo, che verranno poi consegnati al Centro Astalli.
“Una nuova collaborazione che ci rende molto orgogliosi, – spiega il dott. Marco Tortorici, farmacista ed esperto in omeopatia, già direttore della Farmacia comunale di Isola Sacra per 20 anni – nata con l’obiettivo comune di aiutare il prossimo ed, in particolare, chi versa in condizioni di difficoltà”.
Il Centro Astalli è la sede italiana del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati-JRS: scopo vitale del Centro è svolgere attività e servizi mirati ad accompagnare e difendere i diritti delle persone che arrivano in Italia in fuga da violenze, guerra e torture. Un impegno portato avanti da oltre 40 anni, a cui si unisce la volontà di far conoscere i rifugiati all’opinione pubblica, condividere la loro storia e cosa li ha portati a scappare, abbandonando tutto. La loro missione viene portata avanti con costanza e dedizione tramite attività che vanno dai servizi di prima accoglienza, fino alla sensibilizzazione ed all’impegno nonché alla tutela legale.
“Chi vive questa sofferenza sulla propria pelle – conclude - ha bisogno di tutto il sostegno che possiamo dare. Donare un farmaco a chi noi non costa nulla, ma è una piccola azione che per qualcun altro può fare davvero tanto”.
Si invitano tutti i cittadini a portare tutti i farmaci non scaduti dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20:00