Roma, due incendi in appartamenti nella notte, tre i feriti, tre la abitazioni giudicate inagibili
La caduta di olio bollente sui fornelli ha provocato un vasto incendio al Laurentino 38, le fiamme si sono sviluppate nella cucina e sono state spente dai vigili del fuoco. Una donna è rimasta ferita. Altro incendio nella notte al Trionfale in un appartamento al seminterrato, due persone in ospedale


(AGR) Ieri sera, poco dopo le 21, i Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola e quelli del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti in via De Rubertis, zona Laurentino 38, per la segnalazione di un incendio in un’abitazione al primo di 7 piani di un edificio.Le fiamme si sono propagate nella cucina dopo che la proprietaria, una 26enne, mentre stava cucinando, ha fatto cadere, per distrazione, dell'olio bollente sui fornelli. L’incendio, che ha danneggiato parte della cucina, è stato domato dai Vigili del Fuoco che hanno dichiarato l'inagibilità dell'unità abitativa. La donna è stata trasportata da un’ambulanza del 118 presso l’ospedale Campus Biomedico di Trigoria (RM), dove è giunta in codice verde.
Alcuni condomini, a causa del fumo che si era diffuso nello stabile, sono usciti dalle rispettive abitazioni a scopo precauzionale, per il tempo strettamente necessario allo spegnimento.
Evacuato l’intero stabile di 6 piani e messe in sicurezza 10 famiglie, le fiamme sono state spente dai Vigili del Fuoco.
La proprietaria dell’appartamento interessato dalle fiamme, una 41enne italiana, e un altro condomino, 77enne italiano, sono stati trasportati, in codice giallo, da ambulanza presso l’ospedale Santo Spirito, la prima per inalazione di monossido di carbonio e il secondo a seguito di una caduta nel corso delle fasi di evacuazione.Tre abitazioni dello stabile sono state dichiarate inagibili. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.