Roma Ponte Milvio, supermercato di giorno e distributore di alcolici la sera, chiuso minimarket
La Polizia ha scoperto un trucco adottato dal titolare, che utilizzava scontrini “riciclati”, con orari falsificati, da esibire in caso di controlli. Uno di questi è stato, infatti, consegnato ai poliziotti al momento del blitz,ma riportava un orario incompatibile con quello effettivo dell’acquisto

Polizia chiuso per dieci giorni minimarket
(AGR) Di giorno vendeva generi alimentari, mentre la sera si dispensava alcol a minorenni.Un minimarket di via degli Orti della Farnesina, nel quartiere Ponte Milvio, resterà chiuso per i prossimi dieci giorni su ordine del Questore di Roma.
Il provvedimento è scattato all’esito dell’attività istruttoria aperta dalla Divisione Amministrativa della Questura a seguito di un controllo effettuato dagli agenti del XV Distretto Ponte Milvio, che hanno sorpreso all’interno dell’esercizio un sedicenne appena uscito dopo aver acquistato una bevanda alcolica.
A confermare le abitudini del commerciante è stato lo stesso giovane fermato, che ha ammesso di recarsi spesso nel locale insieme agli amici per acquistare alcolici durante le serate in zona.
I poliziotti hanno poi scoperto un ulteriore stratagemma adottato dal titolare, che utilizzava scontrini “riciclati”, con orari falsificati, da esibire in caso di controlli. Uno di questi è stato, infatti, consegnato ai poliziotti al momento del blitz, ma riportava un orario incompatibile con quello effettivo dell’acquisto.
Alla luce delle gravi violazioni riscontrate, oltre al provvedimento di chiusura temporanea per motivi di ordine e sicurezza pubblica, per il titolare dell’esercizio sono scattate anche sanzioni di natura fiscale. Il minimarket resterà chiuso per i prossimi 10 giorni. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















