Roma, via Fori Imperiali, arrestato 20enne per rapina, aveva rubato ad una turista cinese il cellulare
Un ventenne originarioi della Somalia ha minacciato con un coltello una turista cinese, asportandole lo smartphone. Subito dopo ha tentato un altro scippo ad una turista del Paraguay ma è stato costretto a darsi alla fuga dalla reazione della comitiva. I carabinieri lo hanno bloccato ed arrestato

Carabinieri intervenuti su via dei Fori Imperiali
(AGR) Ieri mattina, in via dei Fori Imperiali, un 20enne originario della Somalia è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma poiché gravemente indiziato di aver minacciato con un coltello una turista cinese, asportandole lo smartphone.
Successivamente, poco più avanti, in via Cavour, l’uomo avrebbe tentato un’altra rapina nei confronti di un’altra turista del Paraguay, senza riuscirci. In quel momento, una pattuglia dei Carabinieri, in transito, notando l’uomo darsi alla fuga a piedi lasciandosi alle spalle un assembramento di persone, sono intervenuti e hanno lo hanno fermato, trovandolo in possesso dello smartphone e di un coltello. A seguito delle testimonianze raccolte dalle vittime e dai presenti sul posto, i Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a suo carico e lo hanno arrestato in flagranza di reato. Successivamente è stato accompagnato in caserma in attesa dell’udienza di convalida.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















