XV Municipio, inaugurazione sulla Cassia del Parco dei Caduti sul Fronte Russo
L'8 maggio sarà inaugurata una nuova area ludica attrezzata con pavimentazione in gomma colata, altalene, scivolo e giochi per bambini. E' stato predisposto anche un impianto di illuminazione, una sentieristica e un accesso con cancello dalla Via Cassia


MunXV parco-caduti fronte russo
(AGR) “Sarà inaugurato il prossimo 8 maggio, alle ore 17, il nuovo Parco dei Caduti sul Fronte Russo a Tomba di Nerone. Un’area verde attrezzata su Via Cassia, realizzata grazie alla bonifica completa di una zona abbandonata da anni che ha richiesto un grande sforzo da parte del Municipio per il recupero di vecchi fondi e per la risoluzione di numerose problematiche progettuali.
I lavori, che hanno richiesto grande attenzione per la qualità degli interventi in un’area per molti tratti impervia, hanno riguardato la realizzazione di una nuova area ludica attrezzata con pavimentazione in gomma colata, altalene, scivolo e giochi per bambini. Predisposto anche un impianto di illuminazione, una sentieristica e un accesso con cancello su Via Cassia, per cui, come per la maggior parte dei parchi municipali, siamo in contatto con alcune realtà territoriali che si sono rese disponibili per regolare la chiusura e l’apertura del parco garantendone maggiore sicurezza nelle ore notturne.
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.