(AGR) Capod'arte 2026, a Ponte Milvio "Maratona musicale" il 1 gennaio
Torquati (XV Municipio): in programma una Maratona Musicale con la collaborazione di Musicopaideia Associazione. Nel corso dell’evento verranno letti una selezione di articoli della Carta Costituzionale relativi alla libertà di espressione, all’arte e alla cultura.

Capo d'arte locandina evento
(AGR) “Anche quest’anno il 1° gennaio torna “Roma Capodarte26”, l’iniziativa promossa da Roma Capitale che in una sola giornata, il primo dell’anno, porta a Roma una maratona culturale con oltre 100 eventi in tutta la città. Una grande festa diffusa che per la quinta edizione quest’anno rende omaggio agli 80 anni dell’Assemblea Costituente e dedica le iniziative ai valori e ai principi fondamentali che hanno ispirato la nostra Costituzione.
Nel Municipio XV a partire dalle 14.30 a Ponte Milvio, in Piazzale di Ponte Milvio, è in programma una Maratona Musicale con la collaborazione di Musicopaideia Associazione. Nel corso dell’evento verranno letti una selezione di articoli della Carta Costituzionale relativi alla libertà di espressione, all’arte e alla cultura.Ringraziamo l’Assessore Smeriglio con l’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e il Coordinamento delle iniziative riconducibili alla Giornata della Memoria che per questa giornata hanno previsto in tutta la città appuntamenti e iniziative che ripercorrono le tappe di questo lungo cammino partendo proprio dal 1946, data cruciale che inaugurò i lavori dell'Assemblea e sancì l'accesso delle donne alle urne.
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, e l’Assessora alla Scuola e alla Cultura, Tatiana Marchisio.
















