Marco Sensi, grande successo del concerto dedicato all'associazione "Angeli per un giorno"
La performance dell’artista viterbese è stata accolta con calore dal pubblico romano, che ha apprezzato la varietà e le delicate sfumature delle sue composizioni originali. I brani della serata, condotta dal regista e attore Christian Marazziti, hanno costruito un racconto di immagini ed emozioni


Evento 14 febbraio auditorium parco della musica Marco Sensi locandina
(AGR) Il concerto si è svolto a favore di ‘Angeli per un Giorno’, associazione attiva a favore dei bambini in situazioni di disagio e povertà affidati alle case famiglie.Un Auditorium della Conciliazione gremito ha salutato con una standing ovation l’esordio davanti al grande pubblico di Marco Sensi, pianista e compositore, nel giorno di San Valentino. La performance dell’artista viterbese è stata accolta con calore dal pubblico romano, che ha apprezzato la varietà e le delicate sfumature delle sue composizioni originali. I brani della serata, condotta dal regista e attore Christian Marazziti, hanno costruito un racconto di immagini ed emozioni che hanno espresso al meglio lo spirito dell’evento, dedicato all’associazione ‘Angeli per un giorno’, attiva a favore dei bambini in situazioni di disagio e povertà affidati alle case famiglia. Il concerto - organizzato da Balthazar Management Srl di Andrea Quattrini e Andrea Pistilli, con la collaborazione di Marisela Bodan - è stato arricchito dai trentanove elementi dell’orchestra “L’ensemble strumentale di Roma”, diretta dal maestro Daniele Marcelli, dal coro “Nuova Arcadia”, Arianna Morelli (soprano) e Piergiorgio Dionisi (Maestro preparatore).
Melodie semplici, accompagnate dalle immagini ispirate ai brani, si sono succedute in un percorso musicale intenso che ha toccato diverse corde: da ‘Per Vania’, dedicato all’amore per la moglie, a ‘Infinito Amore’, scritto pensando ai suoi figli; passando per ‘Abruzzo’, composto dopo il terremoto dell’Aquila e per ‘Inno al Padre’, che celebra la riconoscenza verso un padre di famiglia. ‘Sarò con te’, unica composizione non esclusivamente strumentale in scaletta, ha espresso l’eterna presenza e il sostegno che si possono provare per amore di un figlio o di una persona cara.
Angeli per un giorno
Angeli per un giorno è un progetto dedicato a bambini che vivono in situazioni di difficoltà, disagio, marginalità o povertà affidati a case famiglia. Tra le varie attività sono previste giornate di gioco, spettacoli e sorprese per i bambini, durante le quali ogni volontariato diventa l’Angelo custode di un bambino. Durante tutto l’anno, i volontari di Angeli per un giorno raccolgono fondi per cercare di rispondere ai vari bisogni di cui le case famiglia fanno richiesta (vestiti, materiale scolastico, medicinali, etc.). Inoltre, i volontari di Angeli per un giorno si recano regolarmente presso gli istituti e le case famiglia, offrendo assistenza scolastica, formazione umana e giochi.