Valmontone, a "Magicland"...la magia del Natale è già iniziata
Tutti i weekend di novembre l'’atmosfera da fiaba tipica del Natale è già realtà con "MAGIC CHRISTMAS" un’esperienza straordinaria firmata dal Regno di Babbo Natale. Un maestoso albero di Natale accoglie i visitatori all'ingresso e li invita a immergersi in un mondo meraviglioso

Magicland
(AGR) A MagicLand, il parco divertimenti più grande del Centro-Sud Italia, la magia del Natale è già iniziata.Per tutti i weekend di novembre il Parco è uno scintillio di luci, colori, alberi innevati, folletti, musiche e pacchi pronti per essere scartati. Magic Christmas, l’appuntamento più amato dell’anno, è già arrivato per far vivere a tutti un’esperienza straordinaria firmata dal Regno di Babbo Natale di Vetralla.
Il viaggio comincia all’ingresso, dove un maestoso albero di Natale accoglie i visitatori e proprio come fosse una soglia, li invita a immergersi in un mondo meraviglioso. Da qui si snodano suggestivi percorsi a tema che trovano il loro culmine nel Castello di Babbo Natale, luogo incantato che conduce fino all’incontro con Babbo Natale in persona, con il quale scattare foto, consegnare le letterine dei desideri e vivere momenti indimenticabili.
Il divertimento prosegue con Magic Winter, la nuovissima area gonfiabili dove i più piccoli possono scatenarsi scivolando dalla grande casa innevata o percorrendo i vagoni del treno di Babbo Natale tra bastoncini di zucchero e cioccolato per vivere l’inverno e le feste più spensierate di sempre.
Torna, in una nuova e suggestiva location all’aperto, anche il Regno AdvenTour: un emozionante percorso che accompagna i visitatori attraverso ventiquattro tappe, proprio come in un calendario dell’Avvento. Ogni stazione diventa un invito alla scoperta, all’emozione e alla condivisione, fino alla venticinquesima tappa, un mistero da risolvere per tutti…
Ma le emozioni non finiscono qui! Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna a grande richiesta e in una versione completamente rinnovata “Lucy e il Mistero della Magia Perduta”, il musical natalizio più amato di MagicLand, estratto dall’omonimo libro scritto da Giorgio Onorato Aquilani, autore e creatore dell’universo narrativo del Regno di Babbo Natale. Nella splendida cornice del Gran Teatro Alberto Sordi, i visitatori possono assistere gratuitamente allo spettacolo e lasciarsi trasportare dalla storia di Lucy, una piccola stella dei desideri che intraprende un viaggio insieme ai suoi amici per ritrovare la forza della magia e far risplendere di nuovo il Natale: una fiaba poetica e divertente in grado di incantare i più piccoli e far riflettere i più grandi.
Le sorprese continuano all’interno di Cosmo Academy Planetarium, il più grande planetario d’Europa, dove è possibile ammirare “Aurora: Lights of Wonder”, lo spettacolare video VR e fulldome in tempo reale 4K x 4K dell’aurora boreale, per immergersi in un'esperienza visiva senza precedenti: un viaggio mozzafiato tra le luci del Nord, a due passi da Roma.
Ogni giornata è animata da parate, spettacoli itineranti e momenti musicali che trasformeranno MagicLand in un grande palcoscenico a cielo aperto. Le strade del parco prendono vita con la Christmas Parade, una festosa parata che vede sfilare la nuova e irresistibile Casa di Marzapane ambulante, insieme alla mascotte Gattobaleno e ai coloratissimi personaggi del Regno di Babbo Natale – Buddy & Pretty, Steve il Candy Cane, Henry lo Schiaccianoci, le renne Rudy e Lampo, Lucy la Stella e l’immancabile Dr. Krampy – pronti a portare allegria e stupore in ogni angolo del Parco.
A scandire la giornata anche i medley delle più belle canzoni natalizie, eseguiti dal cast artistico sui due palchi principali: il palco centrale in Main Street, cuore pulsante dell’evento, e il nuovo palco nella piazza del Castello di Babbo Natale, dove musica, danza e magia regaleranno emozioni per tutta la famiglia.
A completare l’esperienza, il Magic Christmas Express, il trenino natalizio che accompagna gratuitamente grandi e piccini in un suggestivo viaggio tra luci, decorazioni e atmosfere da fiaba.
Non mancano i Mercatini di Natale, dove gustare dolci e specialità dello street food natalizio e scoprire tante idee regalo firmate Elfidea. Per i più piccoli, il truccabimbi ElFace Painting regala sorrisi scintillanti e un tocco di magia in più (attività non inclusa nel biglietto). Inoltre, in tutti i ristoranti del Parco è disponibile il menù Christmas, pensato per i bambini e accompagnato da una fantastica sorpresa.
Magic Christmas è molto più di un evento: è un viaggio tra emozione, meraviglia e spirito natalizio; un’occasione unica per riscoprire insieme la gioia di credere nella magia.
Info
In occasione di Magic Christmas il biglietto di ingresso a MagicLand per gli adulti avrà un prezzo ridotto a 14,90 euro online e a partire da 19,90 euro in cassa, mentre tutti i bambini pagheranno 6,90 euro online e 14,90 euro in cassa (dai 90 ai 140 cm di altezza; l’ingresso è gratuito sotto i 90 cm). Il biglietto comprende l’accesso a tutte le attrazioni del parco, al giro sul trenino Magic Christmas Express, a tutti i percorsi natalizi, alla nuova area gonfiabili Magic Winter, alla proiezione del film “Aurora: Lights of Wonder” all’interno del Cosmo Academy Planetarium e al musical “Lucy e il Mistero della Magia Perduta” al Gran Teatro Alberto Sordi.
A proposito di MagicLand
MagicLand è il più grande Parco Divertimenti del Centro-Sud Italia e il più visitato. “La Capitale del Divertimento” si trova a pochi km da Roma e offre 40 attrazioni per tutti, dai bambini ai più coraggiosi, oltre a 2 teatri di posa e uno stage sul lago, il planetario più grande d’Europa, eventi e spettacoli per tutta la famiglia. Tre ristoranti, dodici chioschi, quattro bar, nove negozi e numerosi servizi completano l’esperienza di intrattenimento. MagicLand offre attrazioni da record e diverse aree tematiche: Wild Rodeo, il giant frisbee unico in Italia - 40 metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h; il launch coaster Shock- da 0 a 100 km/h in 2 secondi; l'indoor spinning coaster Cagliostro; Yucatan, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani; Mystika, la torre più alta d’Italia con i suoi 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto; Old West, l’area a tema western di oltre 5.000 mq; l’area Tonga, uno spazio inesplorato con cascate e zone d’ombra; Magic Winx, inaugurato nel 2025, un viaggio sensoriale nell’universo delle amatissime fatine.
















