X Municipio, gli anziani si raccontano in video, il 30 settembre rassegna cinematografica delle CASQ
Passione, partecipazione, ma anche notevoli competenze professionali, messe in gioco nella realizzazione di quattro cortometraggi, letteralmente "creati", dalla scrittura, alla scenografia ,alle riprese, negli scorsi mesi in quattro CSAQ del decimo Municipio


(AGR) Attesissima, finalmente arriva la Rassegna cinematografica delle Case Sociali degli Anziani e del Quartiere del X Municipio.
"Non ho l'età! E chi lo dice?" Passione, partecipazione, ma anche notevoli competenze professionali, messe in gioco nella realizzazione di quattro cortometraggi, letteralmente "creati", dalla scrittura, alla scenografia ,alle riprese, negli scorsi mesi in quattro CSAQ del nostro Municipio. La proiezione dei filmati sarà introdotta dalla performance della Compagnia del flauto magico del maestro Gianfranco Titone e inframmezzata dalle incursioni musicali di Romolo e Simone Italia Duo.
Martedì 30 settembre 2025, alle ore 16.30 - al teatro del lido di Ostia - Denise Lancia Assessore Politiche Sociali e Pari Opportunità e la Commissione delle Politiche Sociali e Abitative del Municipio Roma X, con il coinvolgimento delle C.S.A.Q. municipali, presenteranno la rassegna cinematografica dei film autoprodotti dalle C.S.A.Q. del territorio: "Ciak Ostia diventa set di cinema".
ore17.00: "Che giorno è oggi!" (realizzato dall'Associazione Piazza Ronca Aps)
ore 18.00: "Senza Pensieri" (realizzato dall'Associazione Il Sommergibile Ponente Aps)
ore 18.45: "Il primo innamoramento a #Dragoncello" (realizzato dall'Associazione Dragoncello Aps)
ore 19.30:"Insieme è più bello" (realizzato dall' Associazione Ragazzi Antichi Aps)
Presenta: Gianna Menetti.