X Municipio fa da apripista ed inaugura il primo Sportello dedicato ai cittadini Lgbt+

Marilena Grassadonia (Uffico Lgbt+ Roma): è il primo dei frutti del lavoro iniziato dall’Ufficio che ha tra gli obiettivi quello di aprire luoghi dedicati alla comunità in tutta la città. Rocco Ferraro, consigliere comunale LG: la nostra speranza è che in ogni municipio possa aprire uno sportello

printDi :: 11 ottobre 2022 21:56
X Municipio fa da apripista ed inaugura il primo Sportello dedicato ai cittadini Lgbt+

(AGR) Apre a Ostia il primo Sportello dedicato ai cittadini Lgbt+ della Capitale. Un’iniziativa che probabilmente sarà seguita anche in altri Municipi. “I diritti non hanno confini – ha scritto in una nota Marilena Grassadonia, coordinatrice Ufficio Diritti LGBT+ Roma - E' il primo dei frutti del lavoro iniziato dall’Ufficio che ha tra gli obiettivi quello di aprire luoghi dedicati alla comunità in tutta la città”

“Siamo davvero contenti e soddisfatti per l’apertura dello sportello LGBT+ presso il X Municipio . – afferma il Consigliere Capitolino della Lista Civica Gualtieri Sindaco Rocco Ferraro – La nostra speranza è che ben presto in ogni municipio della Capitale ci possa essere uno sportello che sia non solo e semplicemente un punto di ritrovo simbolico ma un vero e proprio strumento di supporto e aiuto per le migliaia di donne e uomini che vivono ogni giorno grandi difficoltà su questa tematica.

L’apertura dello Sportello assume una rilevanza e un significato simbolico ancora maggiore il fatto che questo avvenga nella giornata dedicata alla visibilità LGBT+, il Coming Out Day. Dobbiamo iniziare ad agire in maniera concreta rispetto a tali temi, - conclude Rocco Ferraro - in una società dove molta ignoranza e discriminazione ancora dilagano possiamo combattere l’intolleranza solo con la promozione, il supporto e la diffusione di valori etici e morali inclusivi, a sostegno di tutti”

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE