Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

Più informazione turistica in aeroporto

print12 luglio 2011 10:42
(AGR) Promuovere e valorizzare il territorio laziale utilizzando gli spazi e i servizi di marketing e comunicazione messi a disposizione dalle compagnie aree. E’ quanto stabilisce la delibera, proposta dalla presidente Renata Polverini, approvata dalla Giunta regionale del Lazio. L’iniziativa prevede uno stanziamento di 15 milioni di euro per il triennio 2011/2013 per attività di comunicazione in aeroporto, a bordo dei voli internazionali e intercontinentali, sito web della compagnia, e per finanziare offerte periodiche e stagionali oltre ad eventi ad hoc per i clienti. “Con questo provvedimento – spiega la presidente Polverini – intendiamo offrire uno strumento ulteriore, rispetto ai canali tradizionali, per rilanciare il turismo e il territorio e i prodotti del Lazio. La nostra regione può contare su due scali aeroportuali attraverso i quali veicolare le tante opportunità di fruizione del nostro patrimonio storico-artistico e archeologico e dei prodotti turistici legati alla realtà economica del Lazio”. Le attività di marketing e di comunicazione prevedono fra l’altro di favorire una maggiore attenzione dei mercati internazionali anche su destinazioni diverse da Roma, in particolare sulle città turistiche del Lazio; potenziare la conoscenza del brand Lazio sui mercati tradizionali e soprattutto sui mercati emergenti; destagionalizzare i flussi turistici promuovendo il Lazio come destinazione turistica per l’intero arco dell’anno; diversificare l’offerta turistica e dare la centralità ai prodotti della filiera del settore agricolo distinti da genuinità, qualità per i prodotti Dop, Igp e certificazione di vini Doc. Attraverso un apposito bando di gara si procederà all’individuazione del vettore aereo per lo svolgimento dei servizi di marketing per la valorizzazione del territorio del Lazio.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE