Saldi, liberalizzazione prematura

"Riguardo invece l’abolizione delle vendite promozionali nei 30 giorni precedenti i saldi - dice Polidori - così come avvenuto a titolo sperimentale in Lombardia ed in alcune regioni del nord Italia, il Consiglio direttivo di Roma si è mostrato possibilista in considerazione che il sistema sanzionatorio, che dovrebbe multare pesantemente i trasgressori, di fatto negli ultiumi anni non ha funzionato".
“Per quanto riguarda la proposta, rivelatasi già nei giorni scorsi prematura, del presidente Saponaro – aggiunge Polidori - abbiamo ritenuto poco opportuno presentare una modifica della legge sui saldi quando è in corso una rivisitazione più generale dell’intera legge regionale sul commercio. Infatti da qualche mese è in concertazione una nuova legge che parte da una bozza redatta dagli uffici tecnici della Regione. L'esame di questa bozza dopo una serie di incontri paritetici è a buon punto e potrebbe proseguire l'iter Giunta - Commissione Commercio - Consiglio Regionale per l'approvazione definitiva “.
"Condivido - conclude Polidori - la preoccupazione di Saponaro per quanto riguarda il confuso stato attuale del mercato relativamente alle vendite promozionali ed ai saldi e sono d'accordo sulla necessità di arrivare ad una definitiva soluzione che consideri anche il difficile momento economico. Ben venga dunque la riunione di giovedì per un sereno esame dei vari punti di vista".