Roma, "Abilmente" registra un grande successo, crescono i visitatori di quasi il doppio

Il Salone delle Idee Creative a Roma si chiude con visitatori in crescita del 46% rispetto al 2021 e del 14% rispetto all´edizione pre-covid e si conferma punto di riferimento per le regioni dell´Italia centrale e meridionale. Molto apprezzate le nuove aree speciali, Cake&Dream e Arti di Filo

printDi :: 26 settembre 2022 13:10
Abilmente Roma una vista dei padiglioni dall'alto

Abilmente Roma una vista dei padiglioni dall'alto

(AGR) Un ritorno nella capitale che segna un grande successo. Abilmente Roma, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group, ha chiuso la sua nona edizione ieri, domenica 25 settembre, con numeri importanti in termini di visitazione: il pubblico di appassionati di creatività segna un +46% rispetto al 2021 e un +14% rispetto all´edizione pre-covid del 2019. Il laboratorio esperienziale del Do It Yourself più amato della Penisola si conferma punto di riferimento per gli amanti della manualità creativa del Centro e Sud Italia con quattro giorni di ispirazioni creative grazie ad oltre 160 espositori e più di 500 corsi.

Roma,

Abilmente è da sempre una manifestazione in grado di coinvolgere tutti, dai principianti agli esperti del fai-da-te creativo e con proposte per tutte le età, con un format che si conferma di successo. Mix vincente di attività esperienziali e di materiali, tecniche e strumenti offerte dagli espositori più innovativi del vasto e variegato mondo del fai-da-te creativo, il Salone ha saputo ancora una volta conquistare il suo pubblico di appassionati.

Vista Padiglioni

Vista Padiglioni

Grande entusiasmo dei visitatori per l´area iconica La Via delle Idee e per le nuove aree speciali dell´edizione capitolina: Cake&Dream, dedicata alle diverse tecniche del Cake Design, e Arti di Filo, spazio laboratorio per imparare i segreti del ricamo. Corsi, workshop e dimostrazioni hanno intrattenuto grandi e piccini, che hanno potuto scoprire nuove passioni e imparare i segreti del fatto a mano grazie a tutte le opportunità di confronto con le menti creative più esperte d´Italia.

Saracino laboratorio di Cake Design

Saracino laboratorio di Cake Design

 Per gli espositori l´incontro diretto con il pubblico per presentare le novità di prodotto e i materiali per esprimere la propria creatività nelle cinque aree caratteristiche della manifestazione: Carta, Scrap & Colore, Bijoux, Decorazione, Cucito & Filato e Ricamo.

Roma,

Dopo questo primo appuntamento autunnale, il Salone delle Idee Creative si prepara per altre tre edizioni ricche di novità nelle prossime settimane: si parte da Abilmente Vicenza, dal 13 al 16 ottobre, per arrivare sotto la Mole, dal 20 al 23 ottobre, per il debutto in terra piemontese, con la prima edizione di Abilmente Torino, a Lingotto Fiere. Infine, il 2022 di Abilmente si chiuderà nella capitale del design italiano con la seconda Abilmente Milano, al Superstudio Maxi, dal 3 al 6 novembre.

FOCUS ON ABILMENTE: ABILMENTE è la grande festa italiana della manualità creativa organizzata da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafters e appassionati del Do It Yourself. Aperta al grande pubblico e adatta a tutta la famiglia, nel 2022 fissa in calendario cinque edizioni (una in primavera e quattro in autunno). Le prossime in programma:
- Abilmente Vicenza, 13-16 ottobre, quartiere fieristico IEG di Vicenza
- Abilmente Torino (1ª edizione), 20-23 ottobre, Lingotto Fiere
- Abilmente Milano (2ª edizione), 3-6 novembre, Superstudio Maxi, Milano Famagosta

Photo gallery

Abilmente uno dei laboratori del Salone

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE