(AGR) Roma, nasce il Distretto dell'Artigianato Artistico a Tor di Nona, presentati i primi laboratori delle botteghe storiche
Illustrati in Campidoglio i primi dieci progetti selezionati e lo stato dell’arte degli interventi di manutenzione degli immobili che dovrano ospitare i laboratori nell’ambito di un bando di 1 milione di euro. L’obiettivo è valorizzare l’artigianato artistico tutelando le tradizioni

La presidente Celli ed il consigliere Stampete con gli artigiani in Campidoglio foto da comunicato
(AGR) Prende forma il Distretto dell’Artigianato Artistico Tor di Nona. Questa mattina, alla presenza della presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli e del presidente della Commissione Lavori pubblici Antonio Stampete, sono stati illustrati in Campidoglio i primi dieci progetti selezionati e lo stato dell’arte degli interventi di manutenzione degli immobili, nell’ambito di un bando promosso da Roma Capitale per un investimento di 1 milione di euro.
L’obiettivo è valorizzare l’artigianato artistico tutelando le tradizioni, favorendo il ricambio generazionale e trasformando un quartiere storico in un polo culturale e produttivo.
“E’ stato illustrato lo stato dell’arte delle attività di manutenzione e riqualificazione dei locali che ospiteranno le botteghe storiche. Si tratta di interventi mirati a restituire spazi sicuri, funzionali e pienamente adeguati alle esigenze produttive e didattiche. Il progetto non si limita alla dimensione artigiana. L’area di Tor di Nona sarà infatti oggetto di un più ampio intervento di rigenerazione urbana, volto a restituire al quartiere un ruolo centrale nella vita cittadina e a trasformarlo in un punto di riferimento per cittadini, turisti e operatori culturali”, dichiara Antonio Stampete, presidente Commissione Lavori pubblici.
















