Cerveteri, il sindaco: assurdo aprire gli stabilimenti e tenere chiuse le spiagge libere
Secondo le indicazioni dello Stato e della regione, data facoltà ai gestori balneari di recarsi presso le proprie strutture per manutenzione, pulizia e allestimenti estivi. Pascucci: contrari a prevedere apertura stabilimenti e non delle spiagge libere.


spiaggia Cerveteri
(AGR) "Ad oggi non ci sono ancora indicazioni da parte dello Stato per la riapertura degli stabilimenti balneari e delle spiagge libere e dobbiamo quindi attendere almeno fino al prossimo Dpcm del 18 Maggio. Nel frattempo noi a Cerveteri, seguendo le indicazioni dello Stato e della regione Lazio, abbiamo dato facoltà ai gestori balneari di recarsi presso le proprie strutture per la manutenzione, pulizia e l'eventuale allestimento di strutture momentanee utili all'espletamento della stagione estiva" Lo afferma in una nota il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci.
"In aggiunta abbiamo avviato la pulizia delle spiagge e abbiamo aperto il litorale, il lungomare e la battigia per chi vuole andare a camminare e correre ma non per fare sport acquatici. Per quanto riguarda cosa avverrà questa estate posso dire che non siamo disponibili a prevedere un'apertura degli stabilimenti e non delle spiagge libere. L'accesso al mare non può avvenire per censo e si deve lavorare per trovare un soluzione che garantisca a ciascun cittadini di usufruire del mare nei modi che verranno stabiliti", conclude il sindaco Pascucci.